16 mesi, un formidabile lavoro di squadra e forti investimenti in R&D hanno permesso di ottenere la certificazione MDR della nostra magnetoterapia LaMagneto.
LaMagneto, infatti, è il primo dispositivo per magnetoterapia CEMP in Europa ad essere stato certificato secondo il nuovo Regolamento UE n. 2017/745 sui dispositivi medici (Medical Device Regulation “MDR”).
Non solo LaMagneto, ma anche i modelli LaMagneto Pro e LaMagneto X hanno ottenuto la certificazione.
Assieme rappresentano il modello di magnetoterapia con la più ampia gamma di programmi preimpostati basati su studi clinici: efficacia garantita nel trattamento di numerose patologie osteoarticolari.
Ma cos’è MDR?
È il nuovo regolamento UE (2017/745) che da qualche anno sta rivoluzionando il sistema europeo dei dispositivi medici.
MDR, infatti, fissa elevati standard che i fabbricanti di dispositivi medici devono rispettare: pena la non immissione nel mercato dei loro prodotti.
Questi standard, sebbene rigidi, costituiscono una vera garanzia per medici e pazienti, oltre che una solida base per la sanità del futuro: la medicina digitale.
Aver raggiunto per primi questo traguardo è per noi un’enorme soddisfazione, che ripaga tutto l’impegno richiesto negli ultimi mesi al nostro team. Una squadra che ha lavorato per assicurarti sicurezza, affidabilità e performance nel tempo.
Desideri maggiori dettagli in tema MDR? Clicca qui.