CHI SIAMO

L'azienda

Il sistema sanitario nel campo della terapia del dolore e della riabilitazione sta profondamente cambiando. Le istituzioni di tutto il mondo stanno promuovendo il decentramento dei servizi sanitari di base, a favore della terapia domiciliare, all’interno di un ecosistema guidato dalla medicina digitale.

In questo contesto, I-Tech Medical Division è in prima linea nel migliorare la salute e la qualità della vita dei pazienti, e nel supportare i caregiver.

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di dispositivi elettromedicali, ma non siamo semplicemente dei fabbricanti. Ci occupiamo della presa in carico del paziente, dalla progettazione e sviluppo dei dispositivi all’assistenza clienti. Prima, durante e dopo l’acquisto. Sì, ci prendiamo cura di te durante tutto il percorso terapeutico fino alla risoluzione del problema, fornendoti dispositivi facili da usare ed accompagnandoti nel loro utilizzo.

Tutti i nostri prodotti sono certificati dal Ministero della Salute italiano.

Inoltre, supportiamo e formiamo i nostri partner per offrirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Assistiamo i medici e i professionisti della salute attraverso studi clinici di valore internazionale e ci impegniamo costantemente nella ricerca e nella formazione specifica sulle tecniche terapeutiche.

Tutto questo è reso possibile dal lavoro di una squadra di più di 80 persone tra dipendenti, agenti e informatori medici (oltre al supporto dei nostri rivenditori, fornitori e partner).

Ma non potremmo raggiungere tutti i nostri obiettivi senza la presenza e l’adesione ai nostri stessi valori da parte di tanti medici, fisioterapisti e operatori professionali del settore sanitario, sportivo e veterinario.

LA STORIA DI I-TECH MEDICAL DIVISION

1963 - 1995
La nascita di IACER

I.A.C.E.R. Srl – azienda proprietaria del marchio I-Tech Medical Division – nasce nel 1963 grazie all’imprenditore veneziano Mario Caprara. Inizialmente si dedica alla vendita di impianti ad aria condizionata e riscaldamento, poi entra nel mercato della telefonia mobile e ci rimane fino alla metà degli anni ’90.

Nel 1995 IACER inizia a distribuire apparecchi elettromedicali su tutto il territorio nazionale. Nel 2004, con l’ingresso in azienda di Massimo Marcon, allora direttore commerciale, IACER diventa finalmente fabbricante. Questa trasformazione la porta a creare il brand I-Tech Medical Division nel 2008, anno che coincide con l’arrivo di Matteo Zennaro alla guida del reparto tecnico.

In pochi anni I-Tech Medical Division cresce fino a posizionarsi tra i principali attori nel settore medicale a livello internazionale.

1995 - 2017
L’entrata nel mercato dei dispositivi elettromedicali

2017 - Presente
Una nuova era

Il 2017 segna l’inizio di un nuovo corso con il cambio societario. Massimo Marcon e Matteo Zennaro assumono la guida dell’azienda come Presidente e Amministratore Delegato e in soli 5 anni la rivoluzionano.

Nel mezzo, una pandemia che ha messo in luce i punti di forza di IACER: coraggio e determinazione. L’investimento massiccio in dispositivi di diagnostica e protezione individuale la portano a essere una delle poche realtà ad avere grosse scorte di saturimetri e termometri digitali. Durante il lockdown IACER dona circa 5000 tra saturimetri e termometri a ospedali, regioni, protezione civile, scuole, associazioni di volontariato e no-profit, mettendo a disposizione dei cittadini più in difficoltà dispositivi che in quel momento erano difficili da reperire. In questo periodo diventa un punto di riferimento per migliaia di farmacie.

Nel 2022 viene inaugurata a Scorzè (VE) la nuova sede di proprietà di 3200 metri quadri. Con essa anche un’ampia area educational destinata a ospitare anche eventi e convegni di università e professionisti del settore sanitario. Una base solida su cui sviluppare i progetti futuri di I-Tech Medical Division, tra cui quelli legati al mondo della medicina digitale e della teleriabilitazione.